Raccolta differenziata, l’appello del Comune per ridurre la produzione di rifiuti, ecco come

CEGLIE MESSAPICA- Raccolta differenziata, il Comune di Ceglie Messapica lancia un appello ai cittadini: “Stiamo attenti a conferire in modo corretto la differenziata ed impegniamoci a ridurre, per quanto possibile, la produzione pro capite di rifiuti e per effettuare una migliore e corretta raccolta differenziata”.

Nei giorni scorsi si è concluso il secondo periodo dell’iniziativa “Una Settimana da Assessore”, che ha permesso a tre giovani (Mariagrazia Bruno, Giovanna Palazzo e Donato Semeraro) di affiancare l’Assessore all’Ambiente e alla Smart City nella sua attività di amministratore pubblico nei settori di sua competenza. I giovani hanno partecipato insieme all’assessore a riunioni, incontri con i cittadini, programmazione delle attività e a tutti gli impegni di cui si compone l’agenda di un amministratore ed hanno avviato la campagna di sensibilizzazione ambientale per le attività commerciali.

Le Isole Ecologiche esterne al Punto Ecologico “Differentemente Point” (in Via Maresciallo Maggiore 3), utilizzabili con tessera sanitaria, a partire dal 24 dicembre 2016, sono funzionanti anche il sabato e la domenica. Pertanto i rifiuti differenziati potranno essere conferiti secondo il seguente calendario :

LUNEDI’ dalle ore 09:00 alle 12:00

MERCOLEDI’ dalle ore 09:00 alle 12:00

GIOVEDI’ dalle 16:00 alle 19:00

SABATO dalle 08:00 alle 13:00

DOMENICA dalle 08:00 alle 13:00

Il  “Differentemente Point” e le isole ecologiche esterne sono previste, per il 2016, ben 20.000 euro di premi in buoni spesa.

Per eventuale smaltimento di rifiuti ingombranti non dimentichiamo di utilizzare il servizio gratuito di “raccolta ingombranti” con modalità “porta a porta” telefonando al Numero Verde della ditta : 800/405633.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*