Tre rapine a mano armata, colpo di fucile in mezzo ai clienti

BRINDISI – Tre rapine in pochissimi minuti sono state messe a segno in provincia di Brindisi. Due a San Donaci, ai danni di un supermercato e tabaccaio, e una all’Eurospin di Oria, dove i banditi hanno sparato anche un colpo di fucile colpendo il soffitto mentre nel supermercato c’erano diversi clienti.

Primo colpo al supermercato ‘Di Meglio’ a San Donaci sulla via per Cellino intorno alle 19. Tre uomini con volto travisato da passamontagna hanno fatto irruzione nell’attività commerciale e si sono fatti consegnare, sotto la minaccia di un fucile, i soldi contanti che erano nel registratore di cassa. Poi sono fuggiti via a bordo di un’auto, pare un ‘Opel Zafira. Bottino circa 2 mila euro.

Non contenti però hanno messo a segno un secondo colpo ai danni del tabaccaio di via Mesagne. In tre, sempre, sono scesi dall’auto e si sono fatti consegnare i contanti dal proprietario che in quel momento era all’interno della rivendita di tabacchi.

rapinaTerza rapina lampo che è durata, da quanto accertato dagli investigatori, solo 15 secondi: Tre uomini incappucciati e uno di loro armato di fucile hanno fatto irruzione nell’Eurospin a Oria poco dopo le 19.15. Un colpo di arma da fuoco è stato anche esploso ed ha colpito il soffitto. Tanti i clienti che in quel momento si trovavano all’interno del supermercato di via Manduria. Sotto la minaccia dell’arma i banditi si sono fatti consegnare i soldi contanti: il bottino si aggira sui 1000 euro. Poi i tre sono fuggiti a bordo di un’auto, pare che si tratti di una station wagon di colore scuro. Sul posto sono intervenuti per i rilievi dell’accaduto i carabinieri della stazione di Oria al comando del maresciallo Roberto Borrello.

Non si sa al momento se ad agire sia stata la stessa banda. Le indagini sono in mano di carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Nicola Maggio.

BrindisiOggi

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*