Riccardo Magnani presenta “La missione segreta di Leonardo da Vinci”

MESAGNE- “La missione segreta di Leonardo da Vinci” è il nuovo libro di  di Riccardo Magnani che sarà presentato venerdì 28 novembre, alle ore 18.00, presso il Piano Nobile del Castello Svevo di Mesagne.  L’inziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne, guidato da Gianfrancesco Castrignanò e in collaborazione con l’OIPA, l’organizzazzione internazionale per la protezione degli animali.

Un misterioso viaggio compiuto da un giovanissimo Leonardo Da Vinci con lo scopo di preservare antiche e profonde verità sulla Vita, su Dio e sull’Uomo giunte in Occidente per non essere perdute. Dagli indizi celati nelle opere pittoriche rinascimentali più famose, Riccardo Magnani ricostruisce questo viaggio nascosto, ma non solo. L’autore trova anche le prove che retrodatano la scoperta dell’America di almeno cinquant’anni. Una storia segreta svelata e letta attraverso i dipinti dei più grandi pittori del Rinascimento che diventano tessere di un unico e avvincente mosaico in cui viene finalmente rivelato il senso più profondo di alcune delle opere più importanti di Leonardo come la Gioconda e L’ultima Cena. Ma questo volume è solo la prima tessera di un affresco ben più ampio che fa parte de La Trilogia di Leonardo. Tre libri per una unica grande storia che cambierà il  punto di vista sul passato, sulla storia e rivelerà l’essenza più profonda della Conoscenza antica: ciò che un filosofo chiamò la Musica delle sfere.

“L’alto valore culturale del libro, lo spessore contenutistico che abbraccia la Storia e l’Arte del Rinascimento, la capacità dell’autore di rendere fruibili le sue scoperte in maniera divulgativa – ha dichiarato l’assessore Castrignanò – ci ha spinti ad organizzare una serata evento di presentazione del libro, in cui l’autore, Riccardo Magnani, illustrerà, attraverso una conferenza-presentazione, le affascinanti scoperte e i particolari nascosti nei quadro dei più grandi pittore del Rinascimento, primo fra tutti Leonardo Da Vinci”.

La presentazione del libro sarà coadiuvata dagli interventi dell’assessore Gianfrancesco Castrignanò, di Daniele Cavallo della IoSono Edizioni, la casa editrice del libro, e dal giornalista Salvatore Vetrugno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*