Rifiuti porta a porta, 12 multe per mancata differenziazione

MESAGNE- Si intensificano i controlli sulla raccolta differenziata porta a porta, 12 le infrazioni riscontrate.

La polizia Municipale di Mesagne ha iniziato una serie di controlli per la verifica sulla corretta differenziazione  dei rifiuti domestici, effettuando  controlli  a campione per verificare la qualità dei rifiuti differenziati ed il loro corretto conferimento, per non vanificare i risultati positivi  raggiunti grazie allo sforzo di tutti i cittadini. Purtroppo, è stato rilevato che persistono alcuni atteggiamenti scorretti che vanno a vanificare l’operato e l’impegno di tutti. A non rispettare le normative, sarebbero in particolare sono utenze condominiali ed esercizi commerciali.

Sono state messe in campo, nella giornata prevista per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, pattuglie miste con agenti della Polizia Locale ed operatori ecologici che hanno controllato 18 strade distribuite all’interno del perimetro urbano.

Sono state accertate così 12 violazioni alla differenziazione dei rifiuti: all’interno dei sacchetti venivano trovati indistintamente carta, vetro, barattoli metallici, indumenti e materiale organico e plastica.

L’importo delle sanzioni varierà da un minimo di 25,00 euro a un massimo di 500,00 euro in base al tipo e al numero di infrazioni commesse.I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*