Ripresi i corsi di formazione presso la sede Confartigianato a Brindisi

Poseidone articolo

BRINDISI – Riprendono i corsi di formazione professionale aperti a diverse tipologie di lavoratori presso la sede Confartigianato di Brindisi. I corsi, alcuni dei quali teorico – pratici, forniscono abilitazioni o qualifiche obbligatorie per legge per lo svolgimento della professione di riferimento.

Confartigianato Brindisi pone quindi l’attenzione al tema della formazione, intesa non solo come aggiornamento professionale ma come vera e propria acquisizione di attitudini e competenze previste e valide per la normativa vigente.

Negli ultimi anni gli obblighi introdotti dalla legge hanno inevitabilmente messo datori di lavoro e dipendenti nelle condizioni di ricevere aggiornamenti tecnici e tecnologici o di adeguarsi con le abilitazioni richieste: i corsi proposti da Confartigianato Brindisi danno la possibilità agli addetti ai lavori di poter accrescere la professionalità personale o acquisire importanti nozioni.

Di seguito i corsi in fase di avviamento: Corso HACCP, si rivolge a tutti i tipi di attività del comparto alimentare per la formazione degli alimentaristi e addetti e responsabili dell’industria alimentare – Corso Carrelli Elevatori prevede il rilascio della abilitazione alla guida (nuovo attestato di formazione o “patentino per muletto”) e rispetta pienamente le vigenti disposizioni previste dal nuovo accordo Stato – Regioni – Corso Addetto ai Lavori Elettrici (Pes-Pav) si rivolge principalmente ad appaltatori di lavori elettrici e al personale tecnico con attività nel campo della manutenzione e dell’installazione elettrica di macchine ed impianti – Corso P.I.M.U.S. Ponteggi prevede il rilascio del documento operativo da mettere a disposizione degli addetti ai lavori riportante la concreta procedura di montaggio/smontaggio ed eventualmente trasformazione del ponteggio.

BrindisiOggi

Auchan Natale 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*