Rissa per l’elemosina, in manette quattro nigeriani, sequestrate 1600 euro

FASANO- In tempi di crisi anche l’elemosina è un business. Ne sanno qualcosa quattro nigeriani, tre uomini ed una donna, finiti in manette dopo una rissa per contendersi il posto migliore davanti ad un market  di Fasano  e chiedere le offerte ai clienti. Clienti generosi se si pensa che dopo l’arresto i carabinieri hanno sequestro 1600 euro, ritenuto provento dell’attività di accattonaggio.

L’accesa discussione seguita dalle botte è scoppiata ieri dinnanzi all’esercizio commerciale, sono stati gli stessi clienti del market ad avvertire i carabinieri della locale compagnia. I quattro nigeriani si trovavano nel parcheggio e se le stavano dando di santa ragione. Uno di loro aveva tra le mani un bastone della lunghezza di 45 cm.  I militari li hanno bloccati ed alla richiesta di documenti si sono persino rifiutati di esibirli.

I quattro sono stati così portati in caserma non prima di essere medicati al pronto soccorso. La donna ha riportato un trauma contusivo al polso ed alla spalla sinistra con una prognosi di 7 giorni. Un uomo invece una abrasione al labbro inferiore.

Ai quattro è stato contestato a vario titolo  i reati di rissa aggravata, rifiuto di indicazioni sull’identità personale, porto di armi ed oggetti atti ad offendere ed esercizio abusivo dell’accattonaggio.

In base a questo reato contestato ed alla violazione dell’ordinanza sindacale dell’esercizio abusivo dell’accattonaggio sono stati sequestrati : a Oamhen Happiness 885 euro; a Ekekhor Timothy 224,92 euro; a Yakubu Ibrahim 550 euro; a Aneke Chukwuma 10 euro, per un totale di 1669,92 euro.

Gli arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Brindisi e Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 BrindisiOggi

1 Commento

  1. Io non do mai l’elemosina a questi signori, fatevi un po dei conti: In un supermercato, dove vediamo questi extracomunitari che chiedono elemosina, c’è un afflusso di gente giornaliero non indifferente, sicuramente l’afflusso riguarda un numero di persone che si aggirerebbe su tremila persone al giorno, Su tremila persone, diciamo che danno l’elemosina circa 1500 persone con una media di un euro a persona, ora ditemi voi: 1500 persone per un euro fanno 150,00 euro. Conclusione: stanno molto meglio di voi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*