Ruba smartphone e portafogli dimenticato da un cliente, beccata dalla telecamere: nei guai una 39enne

LATIANO – Si impossessa di un telefonino e di un portafogli dimenticato da un cliente sul tavolino di un locale pubblico, beccata dalla telecamere: denunciata 39enne latianese per furto aggravato e per indebito utilizzo della carta di credito contenuta nel portafogli stesso.

I fatti si sono verificati all’interno del centro commerciale “Auchan” di Mesagne. Una persona aveva dimenticato sul tavolino i suoi affetti personali, tra cui il telefono cellulare e il portafogli con le carte di credito al suo interno. La donna – così come ricostruito dai carabinieri – si è impossessata degli oggetti.

Quando il malcapitato si è accorto di aver dimenticato del cellulare e portafogli, è ritornato al locale e preoccupato ha raccontato di averli lasciati sbadatamente sul tavolino e intanto si è recato in banca per bloccare la carta di credito.

Contestualmente attraverso la disamina dell’estratto conto ha appreso che con la stessa ignoti nel corso della mattinata, avevano effettuato quattro movimenti di acquisto nel giro di 30 minuti presso negozi del centro commerciale per un ammontare complessivo di 90€. Pertanto ha formalizzato denuncia presso la stazione dell’Arma di Latiano.

Gli accertamenti condotti attraverso l’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza presente nei luoghi dove sono state effettuate le transazioni, hanno permesso di riscontrare che ad effettuarle è stata una donna. Questa dopo essere stata identificata, a seguito delle contestazioni ha ammesso le sue responsabilità ed ha consegnato ai Carabinieri il cellulare, il portafogli e la carta di credito che sono stati restituiti al legittimo proprietario.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*