Salta il consiglio sul bilancio, si dimette il sindaco, Coppola: “Voglio dare uno scossone, altrimenti tutti a casa”

OSTUNI- Salta il consiglio comunale sull’approvazione del bilancio, si dimette il sindaco Coppola. Dopo Brindisi e Carovigno, problemi anche per il Comune di Ostuni dove il sindaco, Gianfranco Coppola questa mattina ha rassegnato le sue dimissioni. Il primo cittadino ha protocollato il documento ed ora avrà venti giorni per ritirarle.

Gianfranco Coppola subito dopo aver consegnato le dimissioni ha tenuto una conferenza stampa per spiegare le ragioni di questa scelta.

“E’ una azione che investe tutta la nostra amministrazione. Io ritengo che  la mancanza del numero legale in un  consiglio comunale così importante  quale quello di martedì scorso sull’approvazione del bilancio consultivo non si possa tollerare. C’erano importanti questioni da affrontare  dallo stabilizzare i nostri dipendenti, e la risoluzione di alcuni contenziosi. Non sono riuscito a capire perché, qualcuno era giustificato, ma altri si sono giustificati addirittura su fb. E’ stata  una mancanza di rispetto. Il mio è un segnale che vuole esplicare il mio pensiero. Io sono indipendente da qualsiasi partito e movimento politico. Il mio movimento è stato azzerato ma sono andato avanti, avanti con una giunta che ci permetteva di portare a termine progetti importanti, come i finanziamenti per Villanova o la questione dell’ospedale Ostuni e tante altre cose che ora sono in pentola che per questi attriti non danno a questa amministrazione la serenità giusta per   portarli avanti. Abbiamo tempo fino al 10 giugno . Io mi aspetto che ci siederà intorno ad un tavolo e si troverà la soluzione,  altrimenti tutti a casa.

Io rivendico in questa occasione tutte le cose buone ed i problemi che in questi tre anni la mia amministrazione ha risolto. Vuole essere uno scossone ad una giunta che è altamente professionale, è chiare che se c’è qualcosa da aggiustare sono disposto a farlo. Ora si devono sedere intorno ad un tavolo e si chiedano se vogliono continuare e mettere da parte invidie e quant’altro e darsi da fare sulle cose veramente importanti”.

Foto Ostuninotizie.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*