Scarti edili davanti alle abitazioni, il comandante Nigro: “Aiutateci a identificare gli incivili”

BRINDISI- Scarti edili davanti alle abitazioni. Il comandante  della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, lancia un appello: “Segnalateci queste situazioni di degrado, così possiamo identificare gli incivili”.

La foto pubblicata si riferisce a via Settimio Severo, quartiere Commenda di Brindisi. A scattarla è stato proprio un cittadino che ha inviato la segnalazione al comando dei vigili urbani.

Come si può vedere nell’immagine, con molta probabilità qualcuno ha svolto dei lavori edili all’interno di una abitazione di quel condominio e poi ha pensato di accatastare  gli scarti davanti al portone.

In questo caso la legge è chiara gli scarti edili vanno smaltiti nelle giuste sedi e non ammucchiati in un angolo. La loro rimozione, trattandosi di rifiuti speciali, ora avrà un costo che graverà su tutta la comunità.

teodoro nigro“Auspicabile e sempre gradita è la segnalazione dei cittadini -sottolinea il comandante- quanto più dettagliata possibile onde risalire a coloro i quali poco hanno di senso civico  obbligatorio in una città”  .

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Perché non controllate il pomeriggio in via Giovanni XXIII angolo via Taranto. Un panificio butta di tutto dai pomodori all’insalta, alle lattine di olio. E di seguito tutti gli altri a lasciare il “ricordino”!!!!

  2. Monumento al marinaio. Questa mattina ma non da meno gli altri giorni un tappeto di carte, bicchieri, bottiglie di vario genere ricopriva scalini strade e manto erboso. Il monumento è munito di telecamere esterne, perché non utilizzarle per identificare gli incivili? Cosa mostriamo ai gruppi di turisti che il lunedì e il martedì visitano i nostri monumenti compreso questo? Ma cosa non da meno importante, in quale ambiente sto crescendo i miei figli ?

  3. Caro Comandante,
    Ma ci vuole tanto a controllare chi sta effettuando delle ristrutturazioni?
    La stessa cosa dicasi per quelli che buttano la loro spazzatura agli angoli delle strade, fregandosene di tutti e di tutto.
    Possibile che non si capisce che il cittadino, aimè, specie il brindisino sporcaccione, va educato, se è necessario, anche con la forza?
    Siamo stanchi di andare nelle città del nord ( vale anche per i piccoli centri della provincia) e vedere marciapiedi e strade pulite e regolarmente LAVATE E DISINFETTATE, mentre quando si torna nella nostra “amata/odiata” città, non sappiamo cosa dire ai nostri figli per giustificarci del fatto che per terra c’è di tutto. L’altro giorno ho beccato dei ragazzini 15/16 anni, che dopo aver sfogliato un dépliant pubblicitario, hanno buttato tranquillamente per terra sei fogli di giornale. Ma di cosa stiamo parlando Teodoro!! Qui bisogna che i vigili che passeggiano al centro, controllino queste cose e facciano delle multe SALATISSIME.
    Gli sforzi che l’Amministrazione sta facendo per rendere la città più accogliente, sono inutili se non interveniamo in questo che è il biglietto da visita della città.

  4. Caro Teodoro,
    Basta appostarsi e controllare a fine giornata, verso le 14,00/15,00, e controllare quelli che stanno effettuando i lavori in casa!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*