Scuola Marinaio D’Italia forse qualcosa di muove, Brigante: “la giunta approva il cofinanziamento,lavori già partiti”

BRINDISI-  Ad aprile c’era stato un sit in organizzato dai genitori perché nonostante fosse stata scelta come scuola da ristrutturare con i fondi del governo Renzi a distanza di una anno non era stato  ancora mosso un dito. Si tratta della scuola primaria Marinaio d’Italia al rione Casale. A maggio il Comune annuncia  che  la scuola era stata finalmente inserita nei progetti  ammessi e finanziati dalla Regione Puglia. Un intervento di 800mila euro, 700 finanziati dal piano regionale dell’edilizia scolastica e 100 mila provenienti dal bilancio comunale.

briganteOggi in pieno luglio il neo assessore ai Lavori Pubblico Salvatore Brigante ha fatto sapere che  è stato approvato in giunta su sua proposta  il cofinanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria della scuola primaria Marinaio d’Italia. Autorizzata la richiesta alla Cassa depositi e prestiti per il diverso utilizzo della somma residua di 100.000 mila necessaria al cofinanziamento.  “In questo modo i lavori sono già partiti – spiega Brigante- si sta cercando di terminare entro l’inizio dell’anno scolastico  affinchè gli studenti possano tornare in questa struttura.” Gli alunni che sino allo scorso anno era stato dirottati alla scuola Kennedy.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Qui come nel caso dell’incidente ferroviario di Andria, rimane sempre inquietante e sospetto il “ritardo” con cui si danno finanziamenti, o si tengono bloccati i lavori apposta perchè si deve favorire questa o quella impresa o si deve dar seguito a questo o quello sporco giochetto della politica dei marpioni e dei filibustieri ( tanto per usare termini decenti benchè meno appropriati). Solo colpa della burocrazia? Solo colpa delle carte bollate con il timbro messo male? Uhmmmm……. sarà pure…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*