Scuola media Virgilio, domenica “Open day” tra laboratori, arte, musica e scienza

Poseidone articolo

BRINDISI- Open Day alla scuola media Virgilio, porte aperte tra laboratori d’arte, di scienza e musica. La scuola secondaria di 1^ grado Virgilio di Brindisi domenica 13 gennaio apre dalle 10 alle 12 per far conoscere l’offerta formativa in modo attivo e partecipato. La dirigente scolastica, i docenti e gli alunni della scuola accoglieranno gli ospiti all’interno di un percorso ricco di riproduzioni di opere d’arte, musica, racconti e talenti di vario genere.

Gli alunni più grandi accompagneranno i genitori e i ragazzi all’interno della mostra di dipinti, nell’ascolto di alcuni brani eseguiti dall’Orchestra giovanile Virgilio, di racconti sulla nostra città, elaborati dagli alunni delle classi prime, nelle manipolazioni eseguite nel laboratorio creativa-mente, nel laboratorio di lingue e in quello di scienze.

I ragazzi delle classi quinte della scuola primaria con i loro genitori avranno l’occasione di conoscere e valutare una delle diverse realtà presenti sul territorio e potranno scegliere con maggiore consapevolezza la scuola più in sintonia con le proprie inclinazioni nella quale proseguire il percorso di formazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*