Sempre più giovani investono a Brindisi, Karen torna dopo 12 anni e apre la sua “Bodeguita” di Cuba

BRINDISI- Tra i suoi sogni quello di andare a Cuba, nel frattempo ha voluto portare un po’ di Avana a Brindisi. Lei è Karen Ruggiero ha 31 anni, è brindisina, e dopo 12 anni vissuti a Bari ha deciso di tornare nella sua città. Ha investito i suoi risparmi e con l’aiuto di suo padre e dei suoi fratelli ha aperto un locale in centro.

Ha portato in largo Concordia, nel cuore del centro storico, La Bodeguita, ricordando il locale dell’Avana in cui Hemingway andava a bere il suo mojito. “Ho lavorato per 12 anni nella ristorazione a Bari- racconta Karen- negli ultimi tempi ho avuto la possibilità di lavorare in una delle prime rummerie d’Europa e mi sono innamorata della cultura cubana. Di quel “piacere del bere”, dove tutto è curato nei minimi dettagli, dal bicchiere di vetro con i decori al gusto. Ed è quello che voglio fare a Brindisi.”

La Bodeguita è stata inaugurata il 31 dicembre scorso, una scommessa per questa giovane barman. “Ho pensato che era arrivato il momento di mettermi in gioco con qualcosa di mio- spiega la ragazza- ed ho voluto investire nella mia città offrendo un servizio nuovo, qualcosa di diverso. Io sono al bancone  e i miei fratelli in cucina.”

 

Dai cocktail di frutta fresca al wine cocktail sino alla bottiglieria ricercata. Tra le specialità anche gli hamburgher di diverso tipo. Il tutto con il sottofondo di musica cubana. Mentre un murales raffigurante  una strada dell’Avana fa da sfondo sulla parete centrale. “I clienti qui saranno coccolati- aggiunge- e potranno gustare i nostri straordinari hamburgher. Tutto sarà curato nei minimi dettagli, rispettando la cultura dell’ospitalità, del piacere di trascorrere il tempo.”

 

Karen ci prova. Sono tanti i giovani che nell’ultimo anno  hanno investito con proprie attività nel centro cittadino.

Lu.Po.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*