Strappa la collana per strada a una pensionata: arrestato 19enne

FRANCAVILLA FONTANA – Ha avvicinato con una scusa un’anziana e le ha strappato la collana che aveva al collo facendola cadere per terra. Il malfattore è fuggito, ma bloccato poco dopo da un agente di polizia che era lì per caso. E’ anche intervenuta una pattuglia dei carabinieri che ha caricato il ragazzo in auto e portato in caserma. Si tratta di Lorenzo Dimitri 19enne di Manduria. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato ed è accusato di furto con strappo.

Lo scippo è avvenuto questa mattina in pieno centro a Francavilla Fontana. Il giovane dopo aver avvicinato un’anziana pensionata le ha strappato, così come accertato dagli investigatori, la collana che portava al collo. La vittima è caduta rovinosamente per terra. Il ragazzo a quel punto se l’è data a gambe, ma in quel momento un poliziotto stava transitando lì per caso e ha visto la scena così ha inseguito il malfattore bloccandolo poco più avanti.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri che hanno caricato il ragazzo in auto e portato in caserma. Dopo le formalità di rito Dimitri è stato sottoposto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

L’agente  di polizia che è stato determinante nel compiere l’arresto di Dimitri effettua il servizio presso il commissariato ‘Borgo’ di Taranto.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*