Taekwondo, il brindisino Spinelli conquista la 18esima medaglia d’oro

BRINDISI – Taekwondo, il maestro Cosimo Spinelli, conquista la sua 18^ medaglia d’oro. Lo scorso 4 novembre presso il palazzetto dello sport “Palagiovino” di Catanzaro Lido, si sono svolti i campionati interregionali di Taekwondo categoria Forme “Taegeuk, Poomsae, Syncro, Freestyle Parataekwondo ” e l’atleta brindisino si è aggiudicato il primo posto.

Nel taekwondo, le “Forme”, sono la presentazione di combattimenti prestabiliti contro più avversari immaginari; una competizione di forme è essenzialmente una gara di tecnica ed esecuzione, che richiede una notevole concentrazione e capacità atletica.

Alla manifestazione, erano presenti 27 società per un totale di 310 atleti partecipanti e  le gari si sono svolti su tre quadrati. A questo importantissimo appuntamento, non poteva mancare il maestro Cosimo Spinelli c.n. 8° Dan e direttore tecnico dell’Asd Taekwondo “Pennetta Rosa” di Brindisi.

Prima dell’esibizione di Spinelli, il maestro Tommaso Petrelli, insieme al presidente del comitato Fita Regionale Calabria Giancarlo Mascato, hanno fatto sospendere le gare sui quadrati 2 e 3 per far assistere al pubblico la performances dell’atleta più anziano della Federazione.

Grazie ad una perfetta prestazione eseguita nella categoria Master 3, esibendosi nelle forme “Sipjin e Jitae” ha ottenuto 450 punti, e grazie ai quali ha conquistato la medaglia d’oro e laureandosi per la 12^ volta campione interregionale.

Nell’occasione, il maestro brindisino ha premiato con una coppa e medaglia (con il logo della Pennetta Rosa), l’atleta diversamente abile e Campione Italiano di categoria, Giuseppe Corasaniti. Prossimo appuntamento il 23 e 24 c.m., a Massafra (TA) peer i Campionati Interregionali “Forme”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*