“Ti spacchiamo le gambe”, il titolare esita e il rapinatore: “Assimu li curtieddi”

BRINDISI- “Ti spacchiamo le gambe, apri la cassaforte” così i rapinatori hanno minacciato il titolare del negozio Compro e Vendo oro in via Appia. Armati di un grosso martello, uno quelli utilizzati nell’edilizia, lo hanno spinto per terra a faccia in giù tenendolo fermo.

“Li ho visti arrivare con lo scooter, sono saliti sul marciapiede e si sono fermati davanti al negozio” il titolare racconta quegli attimi concitati quando stamattina due malviventi si sono presentati davanti alla sua attività commerciale.

“Avevano il volto coperto da un passamontagna e uno di loro aveva anche un casco- racconta- hanno tentato di sfondare la vetrina ma poi si sono accaniti contro la porta. Io nel frattempo avevo premuto il pulsante antirapina che allerta le forze dell’ordine”. La vittima così cerca di prender tempo ma i rapinatori entrando lo aggrediscono , lo spingono prima contro un muro sfilandogli un orologio e poi terra puntandogli addosso il martello.

“Ti spezziamo le gambe, apri la cassaforte” dice uno dei malviventi. La vittima però e sita ed a quel punto sempre lo stesso rapinatore dice al complice : “Assimu li curtieddi”. Lo dice in dialetto brindisino, il titolare dell’attività non ha dubbi che fossero del posto. A quel punto l’uomo è costretto ad alzarsi da terra e aprire la cassaforte. La rapina dura qualche minuto ma la polizia non fa in tempo ad arrivare sul posto e quando arriva i malviventi si sono già dileguati con 6mila euro di bottino.

Lu.Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*