Tony Gaffney è un nuovo giocatore della Happy Casa Brindisi

BRINDISI – Non finisce qui il mercato della Happy Casa Brindisi: è notizia di oggi, infatti, la firma dell’ala/centro Tony Gaffney, americano classe 1984 che va a rinforzare la squadra allenata da coach Vitucci sia per via della sua grande esperienza sia per i suoi centimetri (206).

Gaffney nasce a Berkley (Massachusetts) e inizia a calcare i palcoscenici cestistici alle high school di Somerset e Northfield Mount Hermon: è ai tempi del college che esplode e inizia a farsi notare dalle più importanti realtà internazionali. Partecipa alla Summer League di Las Vegas con i Los Angeles Lakers e, subito dopo, si affaccia in Israele con la maglia dell’Hapoel Gilboa Galil e poi in Turchia al Turk Telecom. Approda in NBA firmando un contratto con i Boston (2011) e torna in Europa pochi anni dopo, rendendosi protagonista in Germania con la Telekom Bonn dove partecipa anche all’EuroChallenge e all’EuroCup. Nel biennio 2014-2016 torna in Isreaele con l’Apoel Gerusalemme e vince il primo campionato della storia del club. L’anno successivo, in Germania, si accorda con l’Alba Berlino per partecipare nuovamente all’EuroCup.

Trascorre l’ultima stagione con l’Hapoel Tel Aviv insieme ad Adrian Banks, coppia che si ricomporrà quest’anno anche a Brindisi: Vitucci avrà il compito di plasmare la squadra che sta nascendo per regalare alla Happy Casa Brindisi e ai suoi tifosi una stagione importante.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*