Tre punti importanti per Brindisi FC: al Fanuzzi il Lizzano si arrende per 2-0

BRINDISI – Riprende nel migliore dei modi la marcia del Brindisi FC che, davanti al pubblico del Fanuzzi, piega il Lizzano per 2-0 grazie alla doppietta di capitan Scarcella. La capolista torna a sorridere dopo il 2-2 giunto sul campo del Massafra (fanalino di coda) e rimane un punto avanti all’Ostuni vittorioso sul difficile campo del Racale: la promozione in Eccellenza, quasi certamente, sarà affare tra loro due, con il Tricase tagliato fuori per via dello 0-0 arrivato a Ugento. Troppi i 7 punti che separano la formazione leccese da quella brindisina per poter pensare a un clamoroso ribaltone.

Rufini nel momento più delicato della stagione si affida ai “titolarissimi” e sceglie Quartulli tra i pali, Tamborrino, De Fazio e Carlucci in difesa, Merito, Iaia, Bassi e Cordisco a centrocampo con il tridente pesante composto da Iunco, Tedesco e Scarcella (man of the match). Il primo tempo non fa registrare particolari occasioni se non una doppia palla gol ghiottissima per i padroni di casa al minuto 44: Iaia da posizione ravvicinata si vede respingere il tiro dall’estremo difensore avversario Miccoli e Tedesco, in tap-in in scivolata, colpisce l’esterno della rete.

Il secondo tempo vede un Brindisi maggiormente offensivo e spinto in attacco e si apre con il vantaggio biancoazzurro: al minuto tredici Scarcella realizza un perfetto calcio di punizione che vale l’1-0 ma che soprattutto serve a scrollare di dosso, a squadra e tifosi, paure e fantasmi del passato. Una volta in vantaggio, il Brindisi riesce ad amministrare con maggiore tranquillità e, dieci minuti più tardi, raddoppia chiudendo le ostilità ancora con Scarcella. I cambi di Rufini, sul 2-0, congelano il risultato e di fatto obbligano il Lizzano ad arrendersi fino al triplice fischio finale.

Il Brindisi, così, torna a vincere e aggiunge tre punti importanti alla sua classifica: a cinque giornate dal termine, la lotta con l’Ostuni è sempre più accesa e inizia a entrare nel vivo. Domenica prossima, la sfida a distanza tra le prime due della classe si rinnova e porterà il Brindisi a giocare sul campo dell’Ugento e l’Ostuni a ospitare il Talsano.

Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*