Trionfo biancazzurro

BRINDISI- Spettacolo da serie superiore quest’oggi al Franco Fanuzzi. Terreno in ottime condizioni e favorevoli condizioni meteo hanno fatto da cornice ad una graditissima partita di calcio che la squadra brindina ha vinto con il più classico dei risultati: 2 a 0. Festa sugli spalti, complice anche la larga rappresentanza di tifosi ospiti e l’iniziativa promossa dalla società di Roma & C., che ha visto sfilare prima dell’incontro la Scuola Calcio Cedas Avio. E poi la cronaca di una partita che dà la prima vera emozione dopo 17 minuti di gioco quando Villa, corregge in rete di testa una calibrata punizione di Laboragine. Tripudio inutile e rete cancellata dallo score della partita dall’arbitro Zuliani di Vicenza, apparentemente senza motivo. Ma il Brindisi c’è. E lo dimostra con un continuo forcing che dimostra agli avversari di volere i 3 punti in palio. D’altro canto, i biancoverdi si limitano ad un forte pressing a centrocampo per evitare l’impostazione a Villa e compagni. Dominio assoluto per i locali ma reti inviolate al termine della prima frazione di gioco. Ripresa che inizia subito con una girandola di sostituzioni ma, in campo comanda sempre il Brindisi che concretizza finalmente la superiorità di gioco con Albano che incrocia bene in area un traversone basso di Bartoccini e supera Di Gennaro. Biancazzurri in vantaggio e festa sugli spalti. Intanto il Brindisi non arretra. Controlla la sfuriata dei baresi  subito dopo il gol con la sapienza di una squadra veterana, e si affida a veloci ripartenze, una delle quali frutta il secondo gol, sempre ad opera di Albano con la rifinitura di assist-man Villa.   Trascorrono inesorabilmente gli ultimi 8 minuti che sommati ai 4  di recupero, fanno da preludio all’esultazione finale dei supporter del Brindisi. Un plauso va anche ai tifosi ospiti per la partecipazione ed il contributo che in massa hanno dato a questo pomeriggio di sport che, va segnalato, le forze dell’ordine hanno sapientemente controllato.

Rino Membola

Città di Brindisi: Agostini, Allocca (71′ Franchina), Staiano, Fusco, Cacace, Mirabet, Bartoccini, Laboragine, Albano (85′ Rizzi), Villa, Palmiteri (70′ Sireno). A disp.: Cialdini, Assane, Greco, Mariano, Rizzi. All. Fortunato (in panchian al posto dello squalificato Mino Francioso)

Monospolis: Di Gennaro, Lacriola, Colella, Mastropasqua (87′ Camporeale), Allegrini, Amato, De Tommaso, Lanzillotta, Piano (47′ Ventura), Strambelli, Montaldi. A disp.: Giannuzzi, Anglani, Di Bari, Marini, Camporeale, Vitale. All. De Luca
Arbitro: Zuliani di Vicenza, coadiuvato da Solazzi e Marinenza
Reti: 67′ e 82′ Albano
Ammoniti: 32′ Piano, 76′ Mastropasqua, 79′ Amato
 
  
6^ Giornata 
Brindisi-Monopoli=2-0
Internapoli-Francavilla=1-1
Grottaglie-Nardò=0-1
Potenza-Gladiator=1-3
S.A. Abate-Trani=2-2
Battipagliese-Taranto=2-1
Campania-Pomigliano=4-0
Bisceglie-Foggia (posticipo)
Matera-Ischia=0-1
Classifica dopo la 6^ giornata

Ischia 15
Gladiator 14
Matera, Monopoli 13
Battipagliese, Brindisi 11
Pomigliano 9
Bisceglie, Campania, Foggia, Francavilla 8
Campania, Nardò 7
S.A. Abate 5
Taranto, Trani 4
Grottaglie, Potenza 1
 
Foggia e Bisceglie una partita in meno.
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*