Un gran bel colpo d’occhio: sul lungomare vela, cibo e divertimento, che la Regata abbia inizio

BRINDISI- Sarà uno dei pochi eventi di questa estate brindisina insieme al campionato di Motonautica per gli altri bisognerà attendere il prossimo governo cittadino. La Regata internazionale Brindisi Corfù apre le porte al periodo estivo. Cresciuta negli anni è diventata una delle più importanti dell’Adriatico. Ieri sera grande festa sul lungomare Regina Margherita che almeno una volta all’anno si riempie di  barche. Un colpo d’occhio non indifferente, tanto da essere, almeno per qualche giorno, soddisfatti di questa città.

Alla vigilia della partenza, prevista per oggi alle 12, il Circolo della vela di Brindisi, organizzatore dell’evento, ha dato il consueto benvenuto all’equipaggio. A presentare l’evento il giornalista brindisino Mino Taveri.

Sono 133 le imbarcazioni in gara tutte schierate sulla banchina del porto interno. Per il primo anno è stato allestito un piccolo villaggio enogastronomico, e una zona per  la degustazione dei vini.  Ieri sera qualche equipaggio ha pensato bene di imbandire una tavolata lungo il molo.  Una cena affacciati sul mare. La gente si divertiva, qualcuno ballava per strada con la musica che ha allietato tutta la serata.

Foto Gianni Di Campi

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. Potreste pensare a cose molto più utili per la città e per i cittadini come per esempio ad abbassare la tassa sui rifiuti e creare posti di lavoro

  2. Ieri 8 giugno ore 13 partenza della regata Brindisi Corfu’. Momento bellissimo ed eccezionale che regalava a Brindisi l’occasione di una meritata visibilita’.
    Ieri 8 giugno ore 14 Rai 3 TGR regionale neanche l’accenno alla nostra regata, in compenso tante futili notizie sulla città di Bari.
    Meditate gente meditate.

  3. Il Porto di Brindisi con tante barche è uno spettacolo che gli amministratori della città (Comune Autorità Portuale etc etc) dovrebbero considerarlo nei programmi futuri creando le condizioni per migliorare la permanenza dei diportisti. Si potrebbe pensare a dei pontili Comunali a pagamento per i diportisti……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*