Vaccinazioni in gravidanza, sabato incontro informativo

CISTERNINO – Vaccinazioni in gravidanza, se ne parla sabato a Cisternino. Al fine di dare un supporto informativo alle numerose richieste di chiarimento sul tema delle “vaccinazioni” pervenute da parte della cittadinanza cistranese, l’amministrazione comunale ha organizzato, per il 7 aprile alle 17,30 nella sala consiliare del Comune di Cisternino, un incontro informativo dal titolo “Stato dell’arte sulle vaccinazioni in gravidanza e nell’adulto”.

La vaccinazione durante la gravidanza risulta opportuna quando il rischio di esposizione è alto e l’infezione costituisce un pericolo per la madre e il feto. La scarsa conoscenza riguardo appropriatezza, sicurezza, rischi e benefici della somministrazione dei vaccini appare costituire fattore limitante alla vaccinazione in ambito ostetrico-ginecologico.

L’obiettivo dell’incontro sarà quello di presentare gli attuali aggiornamenti riguardo le vaccinazioni, con particolare riferimento alle vaccinazioni in gravidanza.

All’evento informativo interverranno: Maria Chironna, dirigente del dipartimento di Igiene del Policlinico di Bari e Responsabile del Laboratorio Regionale di riferimento di Sorveglianza Virologica, Stefano Termite, direttore del Servizio igiene e sanità Asl di Brindisi, Fabiano Amati, consigliere Regionale e Luca Convertini, sindaco Comune di Cisternino.

BrindisiOggi

mesagnericettedifamiglia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*