In poche ore di pioggia città sott’acqua / Video

Poseidone articolo

BRINDISI – Il maltempo questo pomeriggio si è abbattuto sulla provincia di Brindisi con pioggia  grandine e raffiche di vento. E’ bastata un’ora d’acqua per mandare in tilt  le strade principali di molti paesi, in particolar modo del capoluogo. Non mancano i disagi alla viabilità e allagamenti su strade cittadine e provinciali. In più si sono abbassate repentinamente le temperature. Difficoltà a Brindisi, Mesagne e Torchiarolo.

Questa mattina c’era il sole con un clima mite e oggi pomeriggio grandine e pioggia con almeno dieci gradi in meno. La pioggia dovrebbe continuare anche per le prossime 24ore, così come ha fatto sapere anche il Dipartimento della Protezione civile di Brindisi che ha lanciato un’allerta meteo arancione con criticità ordinaria.

A causa della pioggia improvvisa tante sono state le segnalazioni di allagamenti nel capoluogo al comando dei vigili del fuoco di Brindisi. Tanti gli interventi in diverse zone della città soprattutto in via Osanna e provinciale per San Vito nei pressi del passaggio a livello. Allagamenti anche in via Torpisana.

Le precipitazioni dovrebbero essere di carattere di rovescio e temporale anche nella giornata di domani (14 novembre). Potrebbe verificarsi anche una frequente attività elettrica. Il servizio di protezione civile segue – sottolinea Giuseppe Augusto, responsabile della Protezione Civile di Brindisi – l’evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia. Si raccomanda di consultare al sito http://www.comune.brindisi.it/brindisi/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/93 le norme di comportamento.

Vento, pioggia e grandine a Brindisi e provincia

#Vento, #pioggia e #grandine a #Brindisi e provincia

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Nobyembre 13, 2017

BrindisiOggi

 

http://www.mesagne.gallerieauchan.it/it/event/4460/Black-Friday-Day.html

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*