Vergogna, non c’è limite all’inciviltà: rotta l’altalena dei bimbi diversamente abili

BRINDISI- parco giochi giostra disabile rottaNon c’è limite all’inciviltà. Questa volta i vandali hanno davvero superato ogni limite. Qualcuno ha danneggiato l’altalena per i bambini diversamente abili installata a gennaio scorso nel parco Maniglio a Bozzano. E’ stata rotta la pedana, sono state tolte delle viti e ora non è possibile agganciarla per contenere la carrozzina. E’ accaduto nelle ultime settimane. Da qualche giorno infatti il parco non ha più un custode a causa di un problema di personale, così hanno fatto sapere da Multiservizi. In questo periodo di ferie e di malattie l’organico non riuscirebbe a garantire tutti i servizi. E così c’è solo una persona che apre e chiude il cancello.

Mancanza di vigilanza a parte, il gesto è davvero deplorevole. Finalmente il parco era stato dotato di un altalena anche per i bambini che hanno disagi motori. altalenaUna conquista ottenuta grazie alla solidarietà di tanti brindisini che avevano partecipato alla raccolta fondi organizzata dall’associazione gli Amici dell conca in occasione del tuffo di capodanno. Questo è l’ennesimo atto vandalico che si registra nei parchi pubblici, nei  beni di tutti.

parco giochi giostre rotteNon solo, ma ancora una volta qualcuno ha danneggiato la giostrina per bambini piccoli che si trova sempre nello stesso parco a Bozzano. Era stata aggiustata solo due settimane fa, e nuovamente è stata smontata.

Lu.Po.

2 Commenti

  1. Vergogna? Veramente c’è da meravigliarsi che non l’abbiano sfracassata dopo qualche giorno che è stata montata e che abbia resistito così tanto. Se proponessi di mandare i vandali a farsi un annetto a spalare carbone nelle miniere del Sulcis mi taccerebbero di essere poco “democratico”. E’ vero?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*