Viandanze: la Pro Loco ci porta a scoprire le bellezze del centro storico

BRINDISI-La città di Brindisi inserita nel circuito del programma Viandanze – le vie ed i luoghi di un grande Viaggio di Puglia 2016.

Parte domani, 9 aprile, la prima delle due tappe (9 e 23 aprile) dedicate alle visite guidate nel centro storico organizzate dalla Pro Loco Brindisi. Due pomeriggi nel centro storico di Brindisi alla scoperta  dei luoghi più suggestivi  dove ancora oggi è possibile leggere le tracce dei pellegrinaggi ed i cammini verso la Terra Santa, in cui Brindisi ha sempre avuto un ruolo strategico e determinante nei rapporti tra Oriente ed Occidente.

Brindisi così aderisce a Viandanze di Puglia, una rassegna primaverile del circuito “Puglia Outdoor” costituita da cammini, itinerari da percorrere lentamente, visite guidate, escursioni, attività di trekking e orienteering, spettacoli a tema, rievocazioni, pellegrinaggi a piedi ed eventi religiosi che si svolgono durante la primavera lungo tutta la regione, tra il 21 marzo e il 19 giugno.

Per partecipare è necessario prenotarsi, contattando la Pro Loco al numero 3317770646. Contributo di partecipazione alla visita guidata è di € 7,00 a persona e parte del ricavato della visita sarà devoluto a l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per il restauro di un’opera all’interno del Museo Diocesano “Giovanni Tarantini” di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*