“Una vittoria di gruppo”: Dinamo Basket batte Molfetta 67-66

BRINDISI – Prima straordinaria vittoria nei play-off per la Dinamo Basket Brindisi. Una pazzesca rimonta ha permesso alla squadra di coach Gigi Santini di recuperare un divario di ben 17 lunghezze e di vincere allo scadere contro la Pall. Molfetta per 67-66 grazie a una tripla di Bove a tre secondi dalla sirena: dopo le prime due sconfitte, la Dinamo può finalmente festeggiare il suo primo importante successo in questi spareggi davanti al suo pubblico, in un PalaZumbo gremito anche grazie alla presenza dei supporters della VL Pesaro gemellati con la tifoseria brindisina e presenti in città in occasione della super sfida salvezza tra la Happy Casa Brindisi e il roster marchigiano.

La Dinamo parte forte e si trova avanti di 7 punti ma la replica di Molfetta non si fa attendere grazie agli undici punti di Granic. Il primo quarto, così, si chiude sul 19-23, risultato che comunque si conferma nel secondo quarto anche grazie alle mosse dei due tecnici e le due compagini tornano negli spogliatoi sul 31-35. È nel terzo quarto che il divario si fa pesante: Molfetta intensifica e inizia a scappare nonostante un grande Mikalauskas (21 punti e 14 rimbalzi a fine gara). È 42-59 il punteggio con il quale hanno inizio gli ultimi dieci minuti. È qui che la Dinamo inizia a mostrare i muscoli, a prendere la mira e a colpire i baresi, annichilendoli all’angolo. Molfetta realizza solo sette punti e Brindisi compie una rimonta pazzesca che si concretizza a tre secondi dal termine grazie alla tripla di Bove che manda in estasi il Palazumbo, i compagni e tutto l’ambiente siglando il 67-66 finale.

La Dinamo vince e torna a sorridere dopo un inizio difficile per poter preparare un altro derby in programma sabato: l’affascinante sfida contro l’Invicta dovrà confermare quanto di buono visto ieri sul parquet amico.

Foto da Fb

Antonio Solazzo

mesagnericettedifamiglia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*