Zigzag con i passeggini sui marciapiedi per evitare la spazzatura

BRINDISI – Ebbene sì a Brindisi le mamme con passeggino devono fare i conti, in diversi punti della città, con la spazzatura e i rifiuti gettati sui marciapiedi (vedi foto). “Ogni volta che mi tocca passare sul marciapiedi di via San Giovanni Bosco per accompagnare mia figlia a scuola sono costretta a scendere dal marciapiede perché è invaso dai rifiuti”  è la segnalazione inviataci da una mamma brindisina che denuncia lo stato sgradevole in cui versa quel tratto di strada.rifiuti su marciapiedi  (2)

Quella della mamma brindisina non è l’unica segnalazione, anzi, di foto come queste se ne vedono tante e diversi sono i cittadini che ogni giorno segnalano ai vigili urbani o direttamente all’azienda che si occupa della raccolta rifiuti in città situazioni come quella denunciata su via San Giovanni Bosco.

Proprio pochi giorni fa diversi genitori che accompagnano i propri figli presso la scuola Don Milani al quartiere Santa Chiara a Brindisi hanno chiamato la polizia municipale per denunciare i cumuli di immondizia sparsi sui marciapiedi. In pochi minuti i vigili urbani hanno segnalato tale indecenza alla ditta Monteco e gli operatori di quest’ultima in poche ore hanno ripulito la zona.

Ma questa mattina la situazione era la medesima. Rifiuti e spazzatura sparsi sul marciapiede tanto da costringere una mamma col passeggino a fare zigzag e scendere per poi risalire poco più avanti.

Situazioni come queste a Brindisi, purtroppo, si possono trovare in diverse zone. Da Sant’Elia a Bozzano così come al quartiere Commenda. Quello che c’è da dire è che l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti ogni giorno lavora per ripulire la città e raccogliere i sacchi di spazzatura. Quindi se l’abbandono selvaggio dei rifiuti persiste, forse, è anche perché non mancano i cittadini incivili.

Maristella De Michele

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*