Antonio Maggio, un brindisino tra i giovani di Sanremo/video

MILANO– Ci sarà anche Antonio Maggio sul palco dell’Ariston il prossimo 12 febbraio. Il cantante di San Pietro Vernotico partecipa alla 63esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani. Antonio Maggio sarà tra gli otto cantanti che nella sua categoria si sfideranno nelle prime quattro serate del Festival.

Antonio, 27 anni dedicati tutti alla musica, si presenta alla manifestazione canora per eccellenza, con il brano “Mi servirebbe sapere”,  la cui clip è in rete già dal mese scorso. Antonio Maggio, nonostante la sua giovane età ha già accumulato notevoli esperienze musicali.

Parte con i primi posti nei festival locali, ma nel 2003 conosce il grande pubblico con la finalissima del “Festival di Castrocaro Terme- Voci e volti nuovi”, in diretta sulle reti RAI. Partecipa a numerosi programmi televisivi come il “Premio Barocco” e “Oscar TV- Premio regia televisiva” in qualità di corista dell'”Orchestra Terra d’Otranto”. Ha l’opportunità di fare da spalla a grandi artisti come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano Carrisi, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli e tanti altri. Nel 2007  con tre amici, Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, da vita agli Aram Quartet. Partecipano al talent show X-Factor. Dopo 12 puntate andate in onda in diretta su rai2, nella finale del 27 maggio 2008 gli Aram Quartet trionfano e vincono un contratto discografico con Sony-BMG. La vittoria a X-Factor è un trampolino di lancio, la conferma nel successo del primo album “Chiaramente” (30000 copie vendute). Nel 2010 gli Aram Quartet  si dividono e Antonio ricomincia il suo personale cammino musicale, e lavora per il suo primo album da solista “Inconsolabile”. Nel 2011 Antonio Maggio ci prova, partecipa a Sanremo Social con “Nonostante tutto”, la canzone piace , ottiene il favore della critica, arriva in finale ma non riesce ad accedere a Sanremo giovani.

Quest’anno invece Antonio centra l’obiettivo, la tenacia e al sua grande passione per la musica vengono premiate. Dal 12 al 16 febbraio ci sarà anche lui sul palco dell’Ariston tra quei giovani che verranno giudicati dal televoto e dalla giuria della Stampa del Festival. Il conto alla rovescia, quindi, è cominciato. Oggi Antonio Maggio lavora a Milano  con la Rusty Records che sta producendo il suo primo EP da solista. E’ lontano da casa ma non dimentica la sua terra… pronta a fare il tifo per lui.

Lucia Pezzuto

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*