Argese ad Emiliano: ” Affrontiamo subito i nodi: sanità, agricoltura e imprenditoria”

BARI- Sanità, agricoltura ed imprese sono questi i temi affrontati da Ciro Argese, delegato dal coordinatore regionale di Ncd, Massimo Ferrarese, in un incontro con il neopresidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Tre le proposte avanzate da Ncd, partito che in consiglio regionale è all’opposizione. Nello specifico Argese ha chiesto ad Emiliano una  sanità diversa per le province di Brindisi, Lecce e Taranto che sia in grado di trasformare in eccellenza strutture di grande potenziale ma logorate da riduzioni di personale liste d’attesa improponibili. Anche per il comparto agricolo è stata proposta un’agricoltura che sia al passo con le potenzialità di una regione ai vertici nazionali per la produzione di olio e vino. Infine sul tavolo anche la sburocratizzazione dell’imprenditoria con corsie preferenziali per chi decide di investire in questa terra.

L’incontro di oggi  è avvenuto nel quadro delle programmate consultazioni con i partiti di maggioranza e di opposizione che il presidente Emiliano terrà in vista della nomina della nuova giunta regionale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*