Attentato, oggi presidio di Libera davanti la tabaccheria

BRINDISI – Libera organizza un presidio davanti la tabaccheria vittima di un attentato. La manifestazione si terrà alle 18.30 in piazza della Vittoria a Brindisi.

Il presidio cittadino di Libera Brindisi e il coordinamento provinciale saranno oggi in piazza Vittoria, per un presidio davanti alla tabaccheria devastata nella notte da una bomba ad alto potenziale.  Il boato è stato udito in tutta la città. Danni anche agli esercizi commerciali limitrofi.

“Riteniamo – si legge nella nota stampa – che tale violenza intimidatoria non debba passare nel silenzio e nell’omertà e che la reazione, da parte della società civile, debba essere immediata contro ogni forma di azione mafiosa. E’ troppo presto per sapere se si sia trattato di una vendetta del racket delle estorsioni o di altro. Su questi aspetti attendiamo con fiducia gli esiti delle indagini delle forze dell’ordine e della magistratura”.

“Il nostro sarà un presidio di solidarietà e di vicinanza nei confronti delle due dipendenti della stessa tabaccheria e di tutti i commercianti vittime sia di Brindisi che della provincia. Gli ultimi arresti dimostrano, se fosse ancora necessario, che la mafia qui continua ad agire, che bisogna tenere alta la guardia. Tacere fa il gioco di chi vuole continuare a mantenere il controllo sul territorio. E noi oggi saremo in piazza assieme ai sindacati, alle associazioni e a chiunque voglia alzare la voce contro la violenza e i metodi mafiosi”.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*