Basket, mezzogiorno di fuoco contro Reggio Emilia per credere ancora ai play off

BRINDISI – Sarà un nuovo mezzogiorno di fuoco per l’Enel Brindisi, attesa domenica prossima al PalaBigi di Reggio Emilia. In palio, 2 punti pesantissimi per entrambe le contendenti: Brindisi, matematicamente ancora in corsa, può provare a riaprire il discorso play off, Reggio Emilia ha la necessità di rimanere incollata a Milano ora capolista in solitaria con 4 punti di vantaggio.

È stata una settimana di lavoro intenso in casa Enel. “Gagic ha recuperato al 100%, così come sembra tutt’altro che compromesso – ha dichiarato il preparatore Luca Briziarelli – con lo stato psicologico dei biancoazzurri ancora intenzionati a puntare in alto”.

Il campo ha dimostrato, però, nelle ultime gare che obiettivi e risultati non sempre vanno a braccetto. Ecco spiegato perché Brindisi, domenica, dovrà tentare il tutto per tutto in casa di una Grissin Bon che nelle ultime 5 giornate ha vinto 4 gare (di cui tre tra le mura amiche).

Sarà un test utile per capire come la formazione di Bucchi reagirà alla brutta sconfitta interna di sabato scorso e alle dure affermazioni rilasciate dal presidente Marino nel post gara, lontane dall’assomigliare a un incitamento in chiave play off.

L’Enel si troverà di fronte il miglior Della Valle, che nelle ultime tre giornate viaggia alla media di 25 punti a partita, e un gruppo bel oleato, che seppur a ranghi ridotti, ha dimostrato sul campo la sua leadership.

Sarà un 11^ giornata da vivere col fiato sospeso, poiché a 5 giornate dal termine della regular season nessun posto in classifica è confermato: su tutti i campi sono previste autentiche battaglie.

Lilly Mazzone

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*