Brindisi ha la sua piscina riabilitativa, inaugurato il Palaia Sport Medicine

BRINDISI- Brindisi da oggi ha un nuovo centro medico polifunzionale: stasera, infatti, è stato inaugurato l’impianto situato in via Brandi.

 La struttura  giunge all’inaugurazione dopo una complessa  trafila burocratica lunga otto anni: la gestione dell’impianto, dopo due gare andate deserte, è stata affidata circa un anno e mezzo fa alla società Palaia Sport Medicine,  guidata da Enzo e Antonio  Palaia (il primo amministratore della stessa società) e dal padre Giuseppe, per decenni medico sociale del Lecce calcio e ora a capo dell’area sanitaria della New Basket Brindisi. La stessa società si è occupata di apportare le migliorie all’impianto, facendolo diventare un vero e proprio centro polifunzionale.

Il centro medico presenta diversi ambienti: oltre alla piscina, anche i vari spogliatoi, un poliambulatorio specialistico ed una palestra. Già da domani si cominceranno a prendere le prenotazioni per poter usufruire dei servizi dell’impianto.

All’inaugurazione erano presenti diverse autorità, come il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, quello di Lecce, Paolo Perrone, due esponenti della giunta brindisina, il vicesindaco Vincenzo Ecclesie e l’assessore allo Sport Antonio Giunta, l’arcivescovo di Brindisi ed Ostuni, Domenico Caliandro, oltre all’ex commissario straordinario del Comune di Brindisi, Bruno Pezzuto, che all’epoca della gestione commissariale seguì la vicenda da vicino, sbloccando l’iter burocratico. Non sono mancati anche gli esponenti del mondo dello sport, dal delegato provinciale del Coni, Nicola Cainazzo, al presidente della New Basket Fernando Marino, sino ad una rappresentanza del Città di Brindisi, con il difensore Matteo Patti. Dopo il taglio del nastro, i tanti presenti hanno potuto visitare lo stabile.

“Finalmente – ha affermato Consales, che ha anche sottolineato la sinergia con Lecce – i brindisini entrano in possesso di una belle realtà che consente loro di non dover andare in altri luoghi della provincia. Questo impianto deve essere un fiore all’occhiello per tutti i cittadini di Brindisi”.

Anche Giuseppe Palaia ha mostrato la sua soddisfazione per l’evento: “Dopo un lungo travaglio – ha spiegato – finalmente l’apertura di questa struttura ci dà un po’ di gioia. Cercheremo di condurre nel migliore dei modi questo centro”.

Nella sua benedizione, invece, monsignor Caliandro ha voluto rivolgere una preghiera perché l’impianto possa essere al servizio degli ammalati e delle persone più svantaggiate.

 Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*