Calcio: il Brindisi stecca a Policoro, ko con il Real Metapontino

POLICORO – Un Città di Brindisi non al meglio incappa nella seconda sconfitta stagionale dopo una partita non brillantissima (e giocata anche per un tempo in 10) contro un Real Metapontino ben organizzato.

Scenario, il campo di Policoro, probabilmente non il terreno di gioco migliore per una squadra come quella biancazzurra che non si è espressa al meglio.

Il Brindisi di Ciullo parte in emergenza difensiva: Cacace gioca, ma con un’infiltrazione, mentre Patti è ancora out. Davanti Tedesco sostituisce Fella.

La partita, vede una leggera supremazia di marca ospite: sono infatti i biancazzurri a costruirsi le occasioni migliori. Le reti però rimangono inviolate: la prima frazione termina 0-0.

Inizio di ripresa non felice per i brindisini: Liotti riceve un rosso diretto al 7’, Ciullo deve inserire Akuku per Pellecchia al 10’. Il mister biancazzurro prova anche ad inserire Fella per Tedesco al 24’, quindi il suo omologo Catalano gli risponde mettendo Marchesano per Iennaco al 26’ ed ancora Cirigliano per Covelli due minuti dopo. Al 38’ la doccia fredda: Di Senso trafigge Peschechera per l’1-0 dei padroni di casa. Ciullo prova ad inserire anche un terzo attaccante, cambiando al 42’ Albano con Favia, ma non basta: dopo 6 minuti di recupero, il match termina 1-0.

Alla prossima si torna in casa: avversario, il Real Vico Equense, una delle sorprese di questa prima parte di campionato.

Real Metapontino – Città di Brindisi 1-0 (primo tempo 0-0)

1°tempo: – , 2°tempo: 38’ Di Senso (Real Metapontino)

Real Metapontino: Di Gennaro, Bronzi, Ambrosecchia, Iennaco (Marchesano 26’ st), Maglione, Lorusso, Grittani, Cadaleta, Pignatta, Di Senso, Covelli (Cirigliano 28’ st). Allenatore: Catalano. A disposizione: Marino, Tuore, Cati, Manzillo, Giacobbe, Ragno, Grano.

Città di Brindisi: Peschechera, Iaboni, Liotti, Favia (42′ st Albano), Sicignano, Cacace, Loiodice, Marsili, Gambino, Pellecchia (10’ st Akuku), Tedesco (24’st Fella). Allenatore: Ciullo. A disposizione: Novembre, Bove, Patti, Fella, Vantaggiato, Greco, Martinelli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*