Carri allegorici, maschere e artisti per il Carnevale sanpancraziese, domenica si ripete/Fotogallery

La maschera di Papa Francesco con le guardie svizzere

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Grande successo per la prima domenica di sfilate e carri allegorici di carnevale a San Pancrazio Salentino. Ospite d’eccezione la maschera di Papa Francesco con al suo fianco le guardie svizzere (guarda foto ndr). Un pomeriggio, quello vissuto ieri (4 febbraio), all’insegna del divertimento e allegria. Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio con i dj di Radio Norba.

Anche quest’anno San Pancrazio Salentino ha organizzato il Carnevale Sanpancraziese. Carri allegorici e mascherine hanno animato le strade di tutto il paese nella prima domenica di febbraio. Colori e musica per festeggiare il Carnevale in grande stile anche in provincia di Brindisi. La sfilata di ieri ha avuto un grande successo. Centinaia le mascherine che hanno colorato l’intero paese e accompagnato i carri allegorici.

Gli organizzatori stanno già lavorando per l’evento di domenica prossima, 11 febbraio. E si perché il Carnevale a San Pancrazio si svolgerà per tre settimane.

La locandina

Domenica 11 febbraio la sfilata dei carri allegorici con i gruppi mascherati partirà alle 14.30 da via dei Garofani (stazione Buccarella/Parco del Re). La sfilata attraverserà le vie principali del paese per poi giungere in piazza Umberto I (di fronte al Municipio) con i dj di Radio Norba, Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

Domenica 18 febbraio, invece, la festa si concentrerà in via Garofani (Stazione di servizio Buccarella/Parco del RE) dove si terrà la gara della Cuccagna con musica e spettacolo. Successivamente si svolgerà anche la premiazione dei carri e dei gruppi di mascherati.

Durante la manifestazione saranno presenti maschere e gruppi mascherati, ci sarà la presenza di giocolieri ed artisti di strada che si esibiranno con balli anche acrobatici.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*