Chiedevano denaro all’interno del parcheggio dell’Auchan, fermati due nigeriani

MESAGNE- Chiedevano denaro all’intero del parcheggio dell’Auchan, fermati due nigeriani senza documenti.

Questa mattina gli agenti del commissariato di Mesagne, al comando della vice questore aggiunto Rosalba Cotardo, a seguito di alcune segnalazioni, hanno fermato due cittadini nigeriani presso il centro commerciale di Mesagne.

Intorno alle 12 gli agenti hanno raggiunto il parcheggio, alla vita della polizia unitamente ad una pattuglia dei carabinieri,  quattro persone di colore si sono date alla fuga.

Gli agenti sono riusciti a bloccarne due, che tentavano di nascondersi all’interno del centro commerciale.

Si tratta di due nigeriani dell’età di 21 e 33 anni, ospiti  in Carovigno, presso la struttura denominata Green Garden.

I giovani erano  privi di documenti di riconoscimento, per cui gli agenti li hanno identificati attraverso la banca dati dell’Ufficio Immigrazione.

I due ragazzi sono stati così denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato previsto e puniti dalle legge sull’immigrazione (d.lgs. 286/98) che, all’art. 6, comma 3, stabilisce l’obbligo  per lo  straniero  di esibire,  a  richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica   sicurezza, il passaporto o altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato.

 Questo è l’ennesimo intervento che le forze dell’ordine effettuano nel tentativo di scoraggiare queste persone che incutono timore nei confronti dei clienti, soprattutto quanto  si tratta di persone anziane o donne con bambini.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*