Città di Brindisi, i dipendenti rilevano le quote di Morisco e cercano di salvare il titolo

BRINDISI – Nella complicata situazione del calcio brindisino, si accavallano diverse ipotesi ed iniziative.
In questo contesto si parla di una possibile “nuova partenza” da categoria inferiori ma c’è anche chi prova a salvare il titolo del Città di Brindisi, dopo il terremoto relativo all’inchiesta Dirty Soccer.
In una nota, alcuni dei dipendenti del sodalizio biancazzurro hanno annunciato di aver rilevato le quote di Vito Morisco, facendo da tramite per eventuali acquirenti, con la rinuncia dell’ex presidente Antonio Flora ai crediti.
Resta da capire quali siano i margini di manovra per una situazione che, comunque, resta estremamente delicata.
Di seguito il comunicato: “I dipendenti e collaboratori brindisini della SSD CITTA’ DI BRINDISI, rendono noto che a seguito di laboriose trattative con la vecchia proprietà, sono giunti ad ottenere la cessione delle quote di Vito Morisco ad un loro fiduciario e la sua cessazione da ogni carica, nonché la rinuncia da parte di Antonio Flora ad ogni credito per le anticipazioni da lui effettuate in favore della società, nonché l’impegno alla sistemazione della debitoria con gli istituti di
credito senza aver nulla a pretendere a tal riguardo da parte della società.
Contemporaneamente hanno avuto a disposizione l’esatta situazione contabile della società che è attualmente allo studio di professionisti esperti del settore. A questo punto l’obbiettivo immediato, per evitare la perdita del titolo sportivo, è quello di iscrivere la squadra entro il 10 luglio, cosi come previsto dalla FIGC, al prossimo campionato di serie D. Ovviamente si attenderanno gli esiti del processo sportivo al fine di sapere con certezza a quale campionato verrà consentito di partecipare. Chiediamo il sostegno, l’aiuto e l’impegno di tutta la Brindisi sportiva che ha a cuore il calcio cittadino al fine di evitare l’umiliazione di perdere un titolo sportivo che è stato a suo tempo glorioso e cancellare per sempre un capitolo fondamentale della storia sportiva della città. Rendiamo noto che abbiamo delegato il responsabile del settore giovanile Gilberto Niccoli per i contatti con quanti fossero interessati a sostenere in maniera fattiva e concreta, anche mediante l’ingresso in società, questo progetto finalizzato alla salvezza del titolo sportivo e alla rinascita del calcio brindisino”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*