Condizioni igienico sanitarie non conformi: chiusa macelleria-braceria

FASANO – Condizioni sanitarie del deposito non conformi, servizio igienico per il personale scarso e frigoriferi non puliti: chiusa macelleria-braceria. Il provvedimento è scattato a seguito delle verifiche effettuate dagli operatori dell’Asl, Servizio Igiene Alimenti Veterinari dopo l’ispezione da parte dei carabinieri. Il valore della struttura ammonta a 400.000mila euro.

L’attività commerciale si trova a Fasano. Il provvedimento è stato adottato affinché vengano eliminate alcune “non conformità” riguardo le condizioni sanitarie del locale adibito a deposito, al servizio igienico dedicato al personale,  ai frigoriferi che si presentano in carenti condizioni di pulizia. Ed altresì – gli operatori- hanno consigliato di provvedere al ripristino della zona spogliatoio che dovrà essere attrezzato con armadietti; nonché la presentazione di regolare Scia sanitaria ai fini della notifica della registrazione relativamente alla variazione del titolare dell’attività per la somministrazione su area pubblica antistante l’esercizio.

In particolare considerate le gravità delle carenze riscontrate è stata disposta: la chiusura dell’esercizio fino alla presentazione di regolare Scia sanitaria finalizzata alla notifica della variazione della titolarità dell’esercizio, nonché per la somministrazione su area pubblica antistante l’esercizio; il ripristino delle condizioni sanitarie. Pertanto l’apertura dell’esercizio non sarà automatica alla presentazione dei certificati ma bensì è subordinata alla verifica del ripristino delle condizioni sanitarie da effettuarsi a cura del personale Tecnico della Prevenzione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*