Covid: 61 nuovi casi in Puglia e due decessi, nessun positivo nel Brindisino

BARI – Sessantuno nuovi casi in Puglia, nessuno nel Brindisino. Mentre ci sono stati due decessi nel Tarantino. Il presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 14 settembre  in Puglia, sono stati registrati 1.820 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 61 casi positivi: 48 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 6 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Taranto. Due casi già attribuiti nei giorni scorsi a residenti fuori regione sono stati attribuiti oggi alla provincia di Bari.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 351.539 test. 4.225 sono i pazienti guariti.

1.713 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.510, così suddivisi: 2487 nella Provincia di Bari; 520 nella Provincia di Bat; 741 nella Provincia di Brindisi; 1529 nella Provincia di Foggia; 722 nella Provincia di Lecce; 460 nella Provincia di Taranto; 50 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

“Nelle ultime 24 ore il Dipartimento di Prevenzione ha registrato 46 nuovi positivi al Sars-Cov2. Le positività odierne riguardano in particolare 29 contatti stretti collegati a casi già isolati e sotto sorveglianza, 1 rientro dalla Calabria e 16 casi in corso di accertamento”, afferma il dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce

“2 i casi positivi registrati oggi nella Provincia Bat: di questi 1 è un contatto stretto di un positivo registrato nei giorni scorsi mentre sull’ altro caso sono in corso le indagini epidemiologiche del Dipartimento di Prevenzione”, spiega il dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne:

“Sono 6 le nuove positività registrate in data odierna in provincia di Foggia. Eccetto che per 1 contatto stretto di un caso già noto, negli altri 5 casi si tratta di persone sintomatiche, tutte prese in carico dal servizio di Igiene aziendale”,dichiara Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla

“Sei casi positivi Covid a Taranto sono attribuibili a pazienti appartenenti al gruppo di lavoratori di un caso di un’altra provincia, un altro caso positivo era già osservato in precedenza e seguito durante indagine epidemiologica del Dipartimento di Prevenzione”, conclude Stefano Rossi dg ASl Taranto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*