Dai trasporti all’edilizia scolastica: 7 ottobre studenti in piazza a Brindisi

BRINDISI- Domani l’assemblea pubblica, il 7 ottobre invece il corteo. Gli studenti brindisini dell’Unione studentesca scendono in piazza. All’ordine del giorno diversi argomenti: dai trasporti, all’edilizia scolastica agli spazi sociali.

“Da qualche mese l’Unione degli Studenti- scrivono in una nota- ha avviato un percorso di consultazione studentesca, dal nome di “Stiamo diritti – Student’s (R)evolution”, per esporre le problematiche che affliggono i ragazzi che frequentano gli istituti di tutta Italia.Anche nella provincia di Brindisi abbiamo deciso di dare il nostro contributo elaborando una piattaforma provinciale, per individuare le principali problematiche che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. Vari sono i punti affrontati, dall’edilizia, i trasporti, gli spazi sociali e comodato d’uso: abbiamo deciso di dare alternative valide e concrete a quello che ad oggi è un sistema che danneggia fin troppo gli studenti, anche nel concreto. Ed è anche per questo che scenderemo in piazza il 7 Ottobre, perchè siamo stanchi di sentirci presi in giro da chi non vuole ascoltarci.”

In preparazione del corteo domani 1 ottobre ci sarà un’assemblea pubblica nella quale sarà presentata la piattaforma scritta da arricchire con gli spunti provenienti da tutti gli studenti della provincia. Di seguito ci sarà un sangria party per condividere anche un momento di aggregazione tra tutti gli studenti.

BrindisiOggi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*