Enel basket, arriva la conferma per Cedric Simmons

BRINDISI – Cedric Simmons vestirà anche per la prossima stagione la maglia dell’Enel Brindisi. La riconferma del lungo è arrivata proprio dalla società questa mattina che ha dichiarato di aver sottoscritto l’accordo per il prolungamento del contratto poco fa.
Un primo tassello per la composizione del roster per la stagione 2013-2014 che vedrà la squadra ancora impegnata nel massimo campionato di basket italiano dopo la conquista della matematica salvezza con tre giornate d’anticipo. E d’anticipo s’è giocato anche sul piano dell’allestimento dello staff tecnico con i prolungamenti dei contratti, avvenuti già a inizio della stagione in corso, dell’head coach, Piero Bucchi, del suo assistente, Daniele Michelutti e del preparatore fisico, Marco Sist. Altra pedina che l’Enel si è voluta assicurare a inizio campionato ingaggiandolo fino al 2015 è il giovane Andrea Zerini, classe ’88, ala grande, che ha disputato un ottimo avvio di campionato con un sempre costante rendimento. Gli è stato poi in corso d’opera preferito il centro americano, Jerai Grant, utilizzato molto di più non appena ha preso confidenza con il campionato e ha iniziato a rendere come il team si aspettava. La scelta tecnica è stata spiegata dallo stesso allenatore più volte motivandola piuttosto come meriti dell’uno, Grant, che demeriti dell’altro, Zerini. 

Si continua a lavorare per aggiungere pedine al nuovo roster e qualche nome già si inizia a far pressante. Pare che si stia facendo strada la possibilità di contattare (o forse sarebbe meglio dire ricontattare) “vecchie” glorie della storica stagione della prima promozione in serie A dell’era New Basket rimaste nel cuore dell’ambiente cestistico biancazzurro. Scelta dovuta, oltre naturalmente che per le qualità tecniche e umane del/dei giocatore/i in questione, anche per ridare entusiasmo alla piazza che negli ultimi tempi s’era un po’ spento a causa dell’andazzo del girone di ritorno. Ma si resta sempre nel campo delle ipotesi e c’è ancora tempo per le tante novità. Anche se resta necessario farsi trovare pronti con ogni pezzo del puzzle al suo posto, obiettivi dichiarati compresi, nel momento in cui si chiederà appunto alla tifoseria di riconfermare la propria fedeltà anche per la stagione 2013-2014.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*