Enel Brindisi, vittoria all’ultimo respiro: espugnata Cantù all’overtime

CANTU’- brindisi cantù okNon smette di stupire la New Basket Brindisi che, vincendo oggi a Cantù, conquista altri due punti in un campionato che continua, tra alti e bassi, a vederla protagonista. Dopo una partiamo incredibile, giocata sul filo del rasoio, gli uomini di Bucchi riescono a imporsi 103-100 dopo 5 minuti supplementari. Al termine del quarto quarto, le due squadre avevano infatti finito 87 pari regalando emozioni sia ai tifosi sia a tutti gli appassionati dello sport.
La partita si gioca punto a punto, e vede due roster forti sia in attacco che in difesa: la mancanza di Reynolds per gli schemi degli ospiti si fa sentire ei primi 10 minuti sono di marca dei locali, sopra di 3 punti (20-17). I biancoazzurri però recuperano ed effettuano il sorpasso arrivando all’intervallo lungo sul 36-44.
brindisi cantù tifosiAncora equilibrio nella ripresa: Kadji da una parte e Abass dall’altra sono i grandi protagonisti dell’incontro e regalano spettacolo (25 punti realizzati dal primo e 23 dal secondo). Anche nel terzo e nel quarto le due squadre rimangono appaiate giungendo all’87-87 che le porta ai 5 minuti di overtime. La grande serata di Cournooh (20 punti) e di Zerini (15 punti), oltre che di Kadji (mvp del match) regala a Brindisi la vittoria: il 13-16 finale risulta decisivo e permette a Brindisi di aggiungere altri due punti in classifica e di sbancare il difficile parquet lombardo. Terza vittoria in cinque partite giocate: ora, in attesa del prossimo match casalingo contro Venezia, la squadra di Bucchi si gode quest’altro  successo esterno, importante quanto difficile.
Foto Damiano Tasco
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*