Furbetti del cartellino, la sindaca sospende dal lavoro i due dipendenti comunali arrestati

BRINDISI- Sospesi dal servizio i due dipendenti comunale del centro anziani arrestati.  Su disposizione della sindaca Angela Carluccio, con provvedimento dirigenziale, il Comune di Brindisi ha sospeso dal servizio, con effetto immediato,  Giuseppe Larocca e Luigi Antonino, i due dipendenti sottoposti questa mattina agli arresti domiciliari per truffa aggravata ai danni dell’Ente pubblico.

“Si tratta di un’ipotesi di reato gravissima per un dipendente pubblico e che se dovesse essere confermata in sede processuale porterà questa Amministrazione comunale a prendere provvedimenti drastici nei confronti del personale coinvolto, con richiesta di risarcimento del danno- dichiara la sindaca Carluccio- la macchina comunale non può permettersi furbetti e fannulloni. E in un periodo in cui la disoccupazione è così diffusa non è accettabile che chi ha la fortuna di avere un lavoro nella pubblica amministrazione si conceda il lusso di abbandonare gli uffici e coltivare i propri interessi personali.”

“Chiederò ai miei dirigenti – conclude la sindaca – che venga ulteriormente potenziata l’attività di monitoraggio per fare in modo che questi episodi non si verifichino mai più.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. Cara Sindaca

    Abito fuori regione e avevo bisogno di certificati dall’ufficio anagrafe dal comune di Brindisi.

    Ho chiamato 2 mesi fa l’ufficio anagrafe, utilizzando i 2 numeri messi a disposizione sul sito internet del comune.
    Risultato dopo 30 minuti di varie chiamate senza risposta ho chiamato il responsabile del settore che mi ha detto candidamente che i due impiegati preposti al servizio , uno era in malattia e l’altro in permesso sindacale. quindi se volevo un certificato bastava inviare un fax.

    Ora vedo che hanno risolto il problema : hanno tolto dal nuovo sito internet i due numeri del servizio per chi chiama da fuori sede.
    Ottima soluzione.

    E’ vero che posso autocertificarmi, ma voglio essere sempre sicuro che quello che ha il Comune corrisponda a quello che dichiaro io, sopratutto ora che abbiamo un notaio ed un avvocato nella giunta.

  2. Complimenti ottimo provvedimento…; attenzione anche a chi utilizza i mezzi comunali per andare a fare la pausa pranzo a casa, oppure chi invece ha il doppio mestiere andando a fare lavori a case delle persone magari anche con attrezzi dell’amministrazione stessa, oppure chi utilizza il parcheggio chiuso del comune in tarda serata per motivi personali.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*