Il maltempo mette in ginocchio gli stabilimenti balneari, i gestori chiedono i danni al governo

BRINDISI- Il maltempo mette in ginocchio gli stabilimenti balneari della provincia di Brindisi, i gestori chiedono i danni. Il grido di allarme arriva dal Sindacato Italiano Balneari (Confcommercio) attraverso il suo Presidente provinciale Antonio Monaco.

Pioggia e vento hanno comportato notevoli danni ai titolari degli stabilimenti balneari, in quanto la stagione parte con notevole ritardo. Il che comporta un mancato introito che a fine stagione inciderà per non meno del 30% sui bilanci, tanto più perché il maltempo di queste settimane non ha invogliato la clientela a prenotare cabine e ombrelloni, a causa del rischio di una stagione dal tempo incerto.

“Sono in ginocchio tutte le imprese della filiera – afferma Monaco – visto che agli stabilimenti si aggiungono bar e chioschi che operano sul litorale. Le rinunce non si contano, così come si registrano danni provocati dalle costanti mareggiate”.

Anche da Brindisi, pertanto, il Sindacato Balneari fa partire un accorato appello al Ministro dell’Agricoltura e Turismo Gian Marco Centinaio, affinché le provvidenze riservate al comparto agricolo vengano estese anche a quello turistico. Il tutto, con l’obiettivo di fornire una boccata di ossigeno ad un settore così martoriato.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*