Il sindaco revoca l’ordinanza ma quali sono le richieste fatte e gli impegni di Versalis?

BRINDISI – Il sindaco ha revocato l’ordinanza che bloccava l’attività di Versalis, lo ha fatto dopo l’apertura di un tavolo tecnico. Dal comunicato inviato ieri sera dal Comune non si specificano nel dettaglio le richieste dell’amministrazione alla società e gli impegni assunti da questa. Non è chiaro se il sindaco abbia presentato un piano di proposte e se queste siano state accettate, anche alla luce dell’ultime accuse di Rossi che ipotizzava che il benzene degli ultimi giorni potesse provenire ancora dagli impianti di Versalis che pur se fermi erano comunque in manutenzione. Se così fosse l’ordinanza di fermo sarebbe servita a poco per la questione ambientale.  Rossi fa sapere che “Il tavolo tecnico permanente studierà tutte le soluzioni impiantistiche del Petrolchimico e di miglioramento della rete di monitoraggio e controllo dei dati per la sua validazione”.

La situazione potrebbe essere più chiara domani 3 giugno. Per questa giornata il sindaco ha convocato alle  11.30 una conferenza stampa presso la sala Guadalupi di Palazzo di città.

Per evitare assembramenti e mantenere il rispetto del distanziamento previsto, solo i giornalisti sono invitati a partecipare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*