Inseguimento in pieno giorno nei pressi di via Appia: coppia di fidanzati nei guai

BRINDISI – Coppia di fidanzati non si ferma all’alt della polizia, inseguimento nei pressi di via Appia: bloccati, lui (M.M.) è risultato senza patente e quindi indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e a lei, in quanto proprietaria dello scooter, è stato sequestrato il mezzo. Inoltre, a carico del ragazzo è stato contestato la violazione al codice della strada per un importo totale di 8mila euro.

I fatti sono avvenuti martedì mattina a Brindisi, i poliziotti del Nibbio sono stati protagonisti di un rocambolesco inseguimento al fine di bloccare due persone a bordo di uno scooter che non si erano fermate all’alt. Erano circa le 13.30, quando, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, i poliziotti stavano percorrendo via Appia; giunti in prossimità della clinica “Salus”, hanno notato davanti a loro uno scooter di colore nero, con due occupanti a bordo. Stando alla ricostruzione degli agenti, il conducente della due ruote si è girato e ha guardato nella loro direzione e non appena si è accorto della presenza dei Nibbio, ha svoltato in un vicolo.

Gli uomini in sella alle moto della polizia, utilizzando la paletta segnaletica erano riusciti a intimare al conducente di fermarsi, ma il motociclista, per tutta risposta, ha accelerato cercando di far perdere le proprie tracce. A quel punto gli operatori prontamente si sono posti al suo inseguimento, utilizzando anche i dispositivi di segnalazione visiva, ma lo scooter non ha accennato a fermarsi, anzi ha proseguito la sua folle corsa superando le intersezioni stradali della via Don Gnocchi e via Fulvia ad altissima velocità.

Inoltre, per sottrarsi al controllo, – così come ricostruito dagli agenti – è salito sui marciapiedi, zigzagava tra i veicoli, creando pericolo sia per i pedoni che per i veicoli in transito, nonché intralcio al traffico particolarmente intenso data l’ora di rientro dalle attività lavorative. Soprattutto i veicoli in transito erano costretti a brusche frenate per evitare di “impattare” con lo scooter.

Ciò nonostante l’equipaggio è riuscito a non perdere di vista i fuggitivi; per ben due volte sono riusciti ad affiancarli, intimando loro di fermarsi, ma il motociclista non ha desistito dalla fuga. In particolare, giunti all’incrocio con via Montello, il conducente dello scooter, sempre ad alta velocità, è salito nuovamente sul marciapiede, prontamente i poliziotti lo hanno seguito, affiancato e con opportuna manovra sono riusiti a quel punto a bloccarlo.

Una volta bloccati, sono stati identificati. Si tratta di M.M. e la fidanzata A.P.D. entrambi 20enni e di Brindisi. Dagli accertamenti effettuati presso gli Uffici della sezione Volanti, gli agenti hanno riscontrato che  M.M. era privo di patente di guida poiché mai conseguita, mentre  il motociclo, intestato alla ragazza era stato già sottoposto a sequestro amministrativo da personale dell’Arma dei carabinieri a gennaio scorso.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*