La Nubile cambia idea, salvi 19 dipendenti

BRINDISI- Nubile cambia idea e non licenzia più i 19 dipendenti. La presenza dei due vice prefetti nell’Oga, l’organismo che si occupa della questione rifiuti, appare come una garanzia per l’azienda, dopo soprattutto l’intervento del prefetto Nicola Prete. La notizia viene dal sindacato Cobas del Lavoro Privato che nella tarda serata di ieri  ha ricevuto la comunicazione da parte della ditta Nubile che rinnoverà  i 13 contratti a tempo determinato e  non avvierà i 6 licenziamenti a tempo indeterminato.

“Secondo la ditta- si legge nella nota dei Cobas- questo risultato è da attribuire alla opera di mediazione realizzata dal Prefetto di Brindisi , Nicola Prete . Il Prefetto di Brindisi  si era  fatto carico di un intervento rivolto ad evitare che 19 lavoratori rimanessero  a casa e di evitare il blocco totale delle attività relative ai rifiuti urbani.”

Il segretario dei Cobas Roberto Aprile con i lavoratori interessati proprio ieri mattina avevano incontrato il prefetto per un  sostegno nel risolvere una vertenza dura e difficile ricca di  strumentalizzazioni.

“La cosa di  cui essere contenti- aggiunge Aprile- è che la Prefettura , anche attraverso la presenza diretta della dottoressa Erminia Cicoria per il Comune di Oria e del dottor Mazzone per il Comune di Carovigno , sono presenti direttamente nell’OGA a garanzia  che le cose nel variegato mondo dei rifiuti prendano sempre il verso giusto della legalità.”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*