La Regione consegna al Comune la spiaggia e la pineta vicino l’ex lido poste

BRINDISI- È arrivato nella giornata di ieri, 3 agosto 2021, dalla Regione Puglia Sezione Demanio e Patrimonio – Servizio Riforma Fondiaria, il verbale di consegna anticipata al Comune di Brindisi dell’area in località Torre Testa, conosciuta come ex Stabilimento Saca adiacente l’ex Lido Poste, sia per quanto compete la spiaggia che la pineta.

La consegna provvisoria verrà perfezionata in Consiglio comunale con la proposta di un piano di valorizzazione della stessa.

 

La richiesta di acquisizione dell’area da parte dell’amministrazione comunale era stata inviata alla Regione il 13 luglio scorso.

“La Regione Puglia ha accolto la nostra richiesta – dichiara il sindaco Riccardo Rossi -, consegnandoci sia l’arenile che la pineta adiacente. Questo per noi significa acquisire un’ulteriore spiaggia libera per i brindisini e i turisti, in questo caso con il valore aggiunto di un’area verde. Potremo così garantirne la pulizia e la valorizzazione. Continua il nostro impegno nel recupero della costa”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Grande soddisfazione per l’ impegno dell’amministrazione in questa direzione, tuttavia mi auguro che ci sia anche più rigore verso i comportamenti incivili ancora molto impattanti sulla stato di degrado delle nostre spiagge…l’ abbandono indiscriminato di rifiuti è a livelli assurdi…quindi qualche multa non guasterebbe.
    P.s.
    Giusto una precisazione, l’area verde a ridosso della spiaggia in questione non è una pineta, magari ce ne fosse una!! Trattasi di un boschetto di tamerici…ben altra cosa rispetto a una bella Pineta.

  2. Finalmente possiamo dare una identità a questo pezzo di Brindisi nord. Buon lavoro e auguri

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*