La solita “tremarella” frena il Brindisi

BRINDISI- Buttato alle ortiche un altro risultato positivo. Eppure, la trasferta biancazzurra, era partita con tutti i presupposti giusti. Da incorniciare la sorpresa dei tifosi brindisini “appiedati” dalla Questura di Foggia che ne ha vietato la trasferta, che hanno preparato alla partenza per la Daunia di Albano e compagni. Un “blocco” stradale per esprimere tutta la vicinanza alla squadra per questa delicata sfida. E poi i 90 minuti di gioco che offrono belle trame di gioco soprattutto per la squadra di Francioso che tiene in pugno gli avversari e si porta addirittura in vantaggio alla prima mezzora. Rizzi si “procura” un penalty che il solito bomber Albano mette dentro. Brindisi in vantaggio e sempre pericoloso fino allo scadere della prima frazione di gioco. Poi, solita minestra nella ripresa.Laboragine e compagni arretrano sempre più il baricentro della squadra e Foggia, come era immaginabile, sempre più asfissiante in attacco. Pressione che si concretizza con la rete del pari dopo soli 20′ della ripresa con Coccia che dalla destra trafigge con preciso diagonale Agostini. Il Foggia ci crede e continua a martellare in avanti mentre gli ospiti sono pungenti solo su rimessa e su azioni piuttosto confusionarie, frutto più della volontà che di veri schemi di gioco. E puntualmente arriva il raddoppio, sempre ad opera di Coccia che corona la rimonta dei rossoneri. Solo sul 2 a 1, ricompare uno sterile Brindisi che non impensierisce più di tanto la retroguardia dei locali che, seppur con affanno regge fino all’ultimo minuto di recupero e manda a casa il Brindisi nuovamente a mani vuote.
 
Foggia-Città di Brindisi 2-1

Foggia: Mormile, Cassandro (38’st Maimone), Villani, Niang, Loiacono, Tommaselli, Coccia, Quinto, Giglio (42’st La Torre), Agostinone (11’st La Porta), Palazzo. A disp.: Micale, Ginese, Berardi, De Vivo. All.: Mr. Padalino.
Brindisi: Agostini, Franchina , Staiano, Sireno, Cacace, Mirabet, Barroccini (25’st Allocca), Laboragine, Albano, Fusco (34’st Procida), Rizzi (19’st Assan Mboup). A disp.: Cialdini, Sain, Greco, Lucà. All.: Mr. Francioso.
Arbitro: Sig. Alferà di Mestre.
Reti: 30’pt Albano rig. (B), 20’st e 30’st Coccia (F).
Note:terreno di gioco in pessime condizioni, con ampie aree prive del tutto di erba, spettatori 2800 circa. Ammoniti Quinto e Coccia (F), Laboragine (B), espulso Tomaselli (F) al 46’st per doppia ammonizione, rec. 1’pt e 6‘st

 
Rino Membola

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*