Nello stesso giorno arrivano commissario straordinario e prefetto: “Collaborazione istituzionale, e soluzioni brevi non condizionate dalla politica”

BRINDISI- Lo stesso giorno in cui a Brindisi arriva il commissario prefettizio dopo lo scioglimento del Consiglio comunale si insedia anche il nuovo prefetto Valerio Valenti. I due si conoscono già, hanno collaborato insieme al ministero Roma. Valenti è uno con esperienza, viene dalla Prefettura di Brescia. “Coesione sociale, collaborazione istituzionale per affrontare le varie problematiche del territorio”. Questa la chiave di gestione della sua permanenza alla prefettura di Brindisi. “Una è una provincia diversa rispetto a quella di Brescia- spiega Valenti- lì c’è un pil che cresce del 9 per cento. Qui il tema più importante è quello occupazionale, insieme alla sicurezza e legalità.”

“Non sono affezionato ai dati- spiega- ma ciò che è importante è la percezione che hanno le istituzioni e i cittadini sulla sicurezza. È su questo che bisogna puntare. Il dialogo è fondamentale. Così’ come partire dal basso. Per questo il primo incontro che farà sarà con il responsabile provinciale scolastico. Bisogna puntare sui ragazzi.”

Intato Valenti questo pomeriggio incontrerà Giuffrè, il commissario prefettizio appena arrivato a Brindisi. “Molto probabilmente il fatto che ci sia un commissario straordinario al Comune aiuterà anche  a soluzioni meno condizionate dalla politica per fornire subito risposte.”

Arriva il nuovo prefetto Valenti: "coesione sociale prima di tutto. Senza politica con il commissario prefettizio riusciremo ad affrontare meglio i problemi "

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Lunes, Mayo 29, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*