Nuovi Collegi elettorali: un mix tra Brindisi, Lecce e Taranto, Ciracì: “Intervenga la Boldrini”

BRINDISI- “Collegi fatta ad arte dal Pd”. NIcola Ciracì chiama in casa il presidente della Camera Boldrini affinchè faccia sentire sua voce in merito alla legge elettorale e la composizione dei Collegi.

“L’aspetto peggiore di questo “Porcellum con crauti- afferma il senatore di Direzione Italia- è che, come se fosse la cosa più normale del mondo, i collegi elettorali vengono composti non da un soggetto terzo, ma direttamente dal PD con un’operazione di “cuci e scuci” che denota, nella peggiore delle ipotesi, la costruzione di collegi “ad arte” e nella migliore l’opera di dilettanti allo sbaraglio.”

Ciracì  chiede alla Boldrini di intervenire. “ Credo che la Presidente Boldrini debba ricordarsi delle sue funzioni di terzietà – aggiunge- e far sentire la sua voce prima che regolamenti e Costituzione vengano definitivamente saccheggiati dal trio Renzi/Grillo/Berlusconi”.

Il maxiemendamento sulla nuova legge elettorale sarò discusso in aula il prossimo 5 giugno.

Per al provincia di Brindisi sono previsti tre collegi .

Collegio 15 che Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Latiano,  Oria e villa Castelli uniti con il comuni del Tarantino.

Collegio 16: Brindisi, Carovigno, Cellino San Marco, Ostuni, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo

Collegio 1 Mesagne, Erchie, San Donaci, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna con alcuni comuni leccesi ed altri tarantini.

I collegi nel dettaglio sono riportati nella foto in testa all’articolo

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Stai attento che se interviene la Boldrinova i tre collegi te li fa diventare tre immensi campi profughi. E mi fermo qui per evitare l’arresto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*