Parcheggi prenotabili sul web e servizio telepass attivi all’aeroporto del Salento

BRINDISI-  conferenza stampa aeroportoMigliorare la mobilità dei passeggeri dell’aeroporto del Salento, entrano in funzione dei nuovi servizi per l’accesso al parcheggio. Da domani sarà possibile prenotare un posto auto nel parcheggio dell’aeroporto attraverso il web. Basta collegarsi sul sito di Saba (gestore del parcheggio) e di Aeroporti di Puglia.  Non solo, ma da settembre gli utenti Telepass potranno avere accesso al parcheggio con facilità, il pagamento verrà addebitato direttamente in fattura. Insomma il viaggiatore arriva alla sbarra e lascia l’auto senza portare con se ticket ed altro, al ritorno troverà l’addebito in fattura. La prenotazione dei posti auto sul web è già attivo negli aeroporti di Milano, Napoli e Trieste. Successivamente sarà valutata anche la possibilità di uno sconto per chi prenota, visto l’attuale costo abbastanza oneroso.

 “In questi anni- spiega Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia- ci siamo concentrati soprattutto sull’aumento del traffico passeggeri.  Quest’anno abbiamo raggiunto il traguardo di oltre 2milioni di viaggiatori, ma non abbiamo perso di vista  la necessità di garantire un servizio migliore in termini di qualità e di accesso ai servizi.”

L’aeroporto di Brindisi conta circa 500 parcheggi, una parte di questi saranno quindi prenotabili. “Ringrazio Aeroporti di Puglia- afferma Carlo Tosti, amministratore delegato di Saba- per questa apertura a quella che è un’innovazione tecnologica per accessibilità e prenotazione al servizio parcheggi.  In futuro ci sarà il nostro impegno anche in energie rinnovabili”.

Per garantire un ulteriore servizio da settembre sarà attivo in aeroporto anche telepass: “Abbiamo deciso di allargare i nostri  servizi al di fuori dell’autostrada- dichiara Ugo De Carolis, amministratore delegato di Telepass-  Abbiamo in giro per l’Italia ottomilioni di apparati. Il cliente arriverà al gate del parcheggio , entrerà, e il pagamento avverrà in fattura telepass senza alcuna preoccupazione”.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*