Paziente ringrazia tutti i sanitari del Reparto di Ematologia: “Siete stati meravigliosi”

BRINDISI- Paziente ringrazia i medici e tutti gli operatori sanitari del Reparto di Ematologia: “Sono stati meravigliosi”.  Quella che segue è una lettera di ringraziamento inviata da un paziente del Reparto di Ematologia dell’ospedale Perrino di Brindisi  ai sanitari che lo hanno curato.

“Questa informativa è indirizzata alla cittadinanza pugliese e ai cittadini di tutta la penisola italiana, come testimone diretto, vorrei mettere a conoscenza dell’eccellenza del Reparto di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Affetto da Leucemia Mieloide Acuta. Sono una persona di 70 anni di età e vorrei rimanere in anonimato, anche se, il personale tutto del Reparto capirà chi è lo scrivente. Ricoverato dal 5 Novembre 2022 al 7 Febbraio 2023. Con i 63 giorni trascorsi in questo Reparto ho avuto l’occasione di osservare la validità del personale tutto, iniziando dall’Operatore Socio Sanitario, dall’Infermiere, dallo Staff Medico e dal Primario, alla professionalità, alla dedizione, alla disponibilità e all’umanità verso ogni paziente. Vorrei ringraziare iniziando da tutto il personale O.S.S. con i loro nomi. Partendo da: Andrea, Lina, Fabrizio, Annarita,Rosy, Herolina,Andrea, Nunzio, Pompea. Un ringraziamento particolare ad Andrea e a Lina (loro sanno il motivo). Arrivo alla spina dorsale di questo eccellente Reparto: il personale infermieristico. Iniziando a ringraziare: Claudio, Maria Antonietta, Mariantonietta, Ramona, Mario, Antimo,  Giuseppe, Giuseppe, Marco, Ida, Ada, Mimma, Santa, Marianna, Santina, Claudia, Andrea, Roberta, Gabriele, Luciana, Antonia, Maristella e Annarita. (Doveroso citarli tutti anche se alcuni non ho avuto modo di conoscerli in quanto impiegati in terapia intensiva). Un ringraziamento particolare a Claudio. Vorrei ringraziare la coordinatrice Antonella per i dati fornitemi e per la sua immediata disponibilità ad una mia importante richiesta. Persona che a pelle risulta essere molto professionale e umana. Team Dirigenziale Medico. Personale altamente qualificato, gentile e pronto alle varie domande e richieste dei pazienti. Ringrazio iniziando dai Dottori che più degli altri si sono presi cura dello scrivente: Urbano, Schifone, Mascipinto, Spina, Di Noi, Romano, Solfrizzi, Mele, Guaragna, Quintana, Pasanisi, Rinaldi e ai biologi Coppi, D’Errico e Amato. Un grazie particolare alla Dott.ssa Schifone, insieme all’infermiere Claudio e all’OSS Andrea sono stati dalle 22.00 alle 04.00  accanto al mio letto nella serata più brutta della mia degenza. Un grazie particolare anche alla Dott.ssa Solfrizzi e al Dott. Romano (nonchè Ufficiale dell’A.M.)per i loro consigli. Vorrei ringraziare anche il Dott. Mele per una carezza datami in una triste mattinata. Grazie anche alla Dott.ssa Psicologa per il sostegno e consigli ricevuti. In particolare vorrei ringraziare la Dott.ssa Angela dell’ Ail di Brindisi. Per me è stata come un angelo che mi ha dato tanto sostegno psicologico e consigli insieme al mio amico fraterno compagno di stanza Luigi.

Per ultimo vorrei ringraziare il Primario Dott. Domenico Pastore. “Over the top” in ematologia, per la sua professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Durante l’arco della giornata macina tanti di quei chilometri a passo svelto per tutto il Reparto portando con se le varie cartelle cliniche dei pazienti e impartendo e discutendo con il suo staff medico durante il briefing mattutino la terapia da eseguire per ogni paziente.

Concludendo, il percorso in questo Reparto è appena iniziato per il decorso della mia patologia. Entrerò nel Reparto con tanta fiducia e tanta speranza perchè chi mi attende dall’OSS, dall’infermiere, dallo Staff Medico e dal Grande Capo, saranno come angeli custodi per me e per gli altri pazienti di cure e di conforto con la speranza e la fiducia che il tutto si risolva per il meglio.

Mi scuso per chi legge per il mio lungo articolo, ma era doveroso informare  e nello stesso tempo ringraziare il meraviglioso personale di questo Reparto”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*